“Al momento possiamo dire che la spregiudicatezza di Sky non ha
limiti, così hanno dato il buon primo maggio ai lavoratori di Palermo
con una comunicazione del 30 aprile nella quale dichiarano la cessazioni
dell’appalto dei Servizi di Customer Care Inbound in un periodo di
emergenza sanitaria mondiale, in cui tutto ci aspettavamo, ma non che
un colosso come Sky trattasse così le persone che da decenni lavorano e
fanno realizzare lauti guadagni”.
A dichiararlo è Claudio Marchesini, Segretario regionale dell’Ugl Telecomunicazioni in Sicilia.
“Chiediamo un immediato intervento del Governo su Sky, ma anche su
tutti gli altri committenti – aggiunge Marchesini – le istituzioni
nazionali e territoriali non possono permettere una simile mattanza di
lavoratori e lavoratrici, l’ Ugl Telecomunicazioni porrà in essere
insieme alle altre Organizzazioni Sindacali tutte le azioni possibili
per scongiurare questa nuova catastrofe per i siciliani” .
In questi anni troppi incontri , troppi tavoli , troppi
ammortizzatori sociali – conclude – i lavoratori dei call center sono
esausti, Sky ha dimostrato ancora una volta tutta la sua insensibilità
”.
Nessun commento:
Posta un commento