giovedì 6 aprile 2023

Ex area Fiat Fa­so­la (UGL): Ac­cor­do frut­to di buo­ne si­ner­gie per i la­vo­ra­to­ri ex Blu­tec

 

Al­l’ex Fiat e Blu­tec di Ter­mi­ni Ime­re­se fir­ma­to un im­por­tan­te ac­cor­do e sta­bi­li­ta la pro­ro­ga ai com­mis­sari.

 Il mi­ni­stro Urso an­nun­cia un al­tro anno di la­vo­ro per i com­mis­sa­ri per­ché pos­sa­no pub­bli­ca­re il nuo­vo ban­do per rac­co­glie­re le ma­ni­fe­sta­zio­ni di in­te­res­se.

Am­mon­ta a 105 mi­lio­ni l’ac­cor­do di pro­gram­ma fir­ma­to in data odier­na con tre pro­po­ste sul piat­to e il fu­tu­ro di ol­tre 800 la­vo­ra­to­ri. per la ri­con­ver­sio­ne e la ri­qua­li­fi­ca­zio­ne del­l’a­rea di cri­si in­du­stria­le di Ter­mi­ni Ime­re­se. Au­to­ri del­la sot­to­scri­zio­ne del­l’ac­cor­do sono sta­ti il mi­ni­stro del­le Im­pre­se e del Made in Ita­ly, Adol­fo Urso, l’as­ses­so­re re­gio­na­le alle At­ti­vi­tà pro­dut­ti­ve, Edy Ta­ma­jo, l’as­ses­so­re re­gio­na­le al La­vo­ro, Nuc­cia Al­ba­no, il sin­da­co di Ter­mi­ni Ime­re­se, Ma­ria Ter­ra­no­va.

 “Come vo­le­va­si di­mo­stra­re –  di­chia­ra Fran­co Fa­so­la, Se­gre­ta­rio Pro­vin­cia­le Ugl di Pa­ler­mo – quan­do le si­ner­gie fun­zio­na­no è pos­si­bi­le pen­sa­re a un fu­tu­ro mi­glio­re per l’a­rea in­du­stria­le di Ter­mi­ni che dia spe­ran­ze alle nuo­ve ge­ne­ra­zio­ni e dia cer­tez­ze a chi da anni aspet­ta la sal­va­guar­dia per  i la­vo­ra­to­ri del­la ex Blu­tec e quel­li del­l’in­dot­to. A que­sto pro­po­si­to au­spi­chia­mo che si pos­sa dare se­gui­to a quel­la che po­treb­be es­se­re un’al­tra azio­ne pro­po­si­ti­va che ri­guar­da l’ac­com­pa­gna­men­to alla pen­sio­ne dei la­vo­ra­to­ri”.

Nessun commento:

Posta un commento