lunedì 15 maggio 2023

Ugl Chimici: eletta la nuova Segreteria di Palermo

Si è ce­le­bra­to sta­ma­ni il V con­gres­so pro­vin­cia­le del­l’U­gl Chi­mi­ci di Pa­ler­mo. E’ sta­to ri­con­fer­ma­to alla gui­da del­la Fe­de­ra­zio­ne nel­la qua­li­tà di Se­gre­ta­rio Pro­vin­cia­le, Raf­fae­le
Lod­do,  alla pre­sen­za del Se­gre­ta­rio Na­zio­na­le, Mi­che­le Po­liz­zi.

E’ stata eletta la nuova Segreteria Provinciale dell’UGLCHIMICI i Palermo su mandato del Congresso svoltosi in data 15 Maggio 2023.

Nu­me­ro­si i de­le­ga­ti pre­sen­ti e gli in­ter­ven­ti sul tema: “Tu­te­la del la­vo­ro e del­la si­cu­rez­za il ruo­lo del sin­da­ca­to nel­la tran­si­zio­ne ener­ge­ti­ca”. Fra i nu­me­ro­si ospi­ti han­no par­te­ci­pa­to il Se­gre­ta­rio Re­gio­na­le Giu­sep­pe Mes­si­na,  l’As­ses­so­re allo sport del Co­mu­ne di Pa­ler­mo Sa­bri­na Fi­guc­cia, l’O­no­re­vo­le  del­la Re­gio­ne Si­ci­lia­na  Vin­cen­zo Fi­guc­cia.

Il direttivo provinciale composto da 30 componenti ha eletto insieme al segretario Loddo Raffaele i componenti:

- Ingrassia Nicola Vicesegretario

- Sangiorgi Daniela AMG Energia SpA

- Carbone Giuseppe Siciliacque SpA

- Fortunato Daniele Terna SpA

Alla Segreteria è stato affidato il mandato di avviare tutte le azioni utili per incrementare i livelli occupazionali nelle aziende della Provincia di Palermo Enel SpA-Terna SpA-Siciliacque SpA-Amg Energia SpA- Eni SpA-Amap SpA – 2iRete Gas SpA tra le più rilevanti, in cui è stato verificato la mancanza di unità che ammontano a circa 1000 unità dirette ed altrettanti nell’indotto per avere servizi efficienti e di qualità e superare il divario dei servizi erogati a Cittadini ed Imprese ,con le analoghe aziende del territorio Italiano, nel resto del territorio Provinciale Palermitano.

Inoltre è stato dato mandato di attivare significative azioni con l’Area Metropolitana di Palermo con la Regione Siciliana affinché possa essere realizzata una seconda fabbrica di pannelli fotovoltaici analoga alla fabbrica 3SUN di proprietà Enel costruita a Catania vista l’intenzione da parte di Enel SpA. La realizzazione della fabbrica di Pannelli fotovoltaici di 3GW realizzabile in circa 3 anni nell’area della ex Fiat a Termini Imerese consentirebbe a regime al territorio della Provincia di Palermo di avere oltre 1000 addetti diretti e altrettanti nell’indotto di pari unità.

Alla rappresentanza Politica presente ai lavori è stato chiesto di impegnarsi in questo importante obbiettivo che darebbe alla disoccupazione giovanile presente nel territorio Metropolitano una importante occasione di  rilancio dell’occupazione giovanile.

Sono sfide impegnative che a cui è chiamato tutto il gruppo dirigente appena eletto e che se raggiunti possono dare una svolta positiva sul territorio.

 “Con­gra­tu­la­zio­ni a Raf­fae­le Lod­do- di­chia­ra Fran­co Fa­so­la Se­gre­ta­rio Re­spon­sa­bi­le UGL Pa­ler­mo – la sua è una me­ri­ta­ta ri­con­fer­ma per l’im­pe­gno pro­fu­so”.

Nessun commento:

Posta un commento